Condizioni di Vendita

 

 

Le presenti Condizioni di vendita e di consegna si considerano da applicare a tutte le operazioni di vendita e consegna dei prodotti presenti nell'e-commerce del sito www.viadeigioielli.it.
Il titolare di questo sito è D.M. di Dondi Fabrizio e C. s.n.c..
Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni e si consiglia di stamparne una copia cartacea.
Durante la procedura d'ordine sarà chiesto di cliccare su ''Accetta condizioni di vendita e di consegna'' per perfezionare l'acquisto. Il mancato rilascio del consenso in relazione alle presenti condizioni impedisce a Via dei Gioielli di dare esecuzione al contratto di vendita. 
Accettando le condizioni di vendita e di consegna, l'utente dichiara:
- di possedere la capacità legale di agire e concludere contratti aventi efficacia vincolante;
- di possedere la maggiore età.
Una volta conclusa la procedura d'ordine riceverete presso il vostro indirizzo di posta elettronica una email di conferma dell'ordine.
Via dei gioielli si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna.
Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato sul sito web per il prodotto corrispondente. Il prezzo include l'IVA al tasso attualmente in vigore. I prezzi possono essere oggetto di modifica in qualsiasi momento, in ogni caso i prezzi applicabili sono comunque quelli in vigore nel giorno e nell'ora in cui l'ordine viene da voi convalidato.
Le spese di trasporto per l'invio dei prodotti in Italia sono a carico di Via dei gioielli.
Per gli acquisti degli articoli provenienti da soggetti privati, ai sensi del R.D. 18/06/1931 n. 773 e della Legge 31/12/1996 n. 675, è indispensabile comunicare, a mezzo mail, gli estremi di un documento, di seguito indicati: 
-Nome e cognome
-Luogo e data di nascita
-Domicilio (indirizzo)
-Tipo di documento
-Numero di documento 
Via dei gioielli offre un servizio di consegna standard. Gli ordini verranno consegnati entro un termine di 3/4 giorni lavorativi per gli articoli non in oro e di 4/6 giorni per gli articoli in oro. L'indirizzo della consegna corrisponderà ai dati da voi indicati.
In casa di mancato recapito, verrà rilasciato un avviso di passaggio e spetterà al destinatario ritirare il pacco nei luoghi e nei tempi specificati. Decorsi tali termini, i prodotti saranno restituiti a Via dei gioielli. Sarà possibile ricontattare Via dei gioielli ai fini di una seconda spedizione che avverrà a spese del cliente.
Il contratto di vendita si considera concluso al momento del pagamento del prezzo da parte del cliente. La validità della vendita è subordinata alla disponibilità del prodotto.
Diritto di recesso e reclami:
Il consumatore ha diritto al recesso senza alcuna penalità entro il termine di quattordici giorni lavorativi. Il recesso può essere esercitato mediante comunicazione alla email info@viadeigioielli.it e con l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento nelle quarantotto ore successive. 
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato (art. 55 e 67 del Codice del Consumo)  quando:
- l'acquirente è una azienda o un professionista;
- l'acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente, personalizzati o confezionati su misura per l'acquirente;
- il bene e la sua confezione da restituire non siano più integre, siano danneggiate o in condizioni igieniche non idonee;
- per la fornitura di beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario non imputabili al venditore.
Garanzia:
In caso di difetto di conformità del prodotto, non derivante dall'uso normale dello stesso, il cliente ha diritto al ripristino della conformità, senza spese, mediante riparazione o sostituzione, salvo il caso in cui il rimedio sia impossibile o eccessivamente oneroso. Il consumatore è tenuto a denunciare il vizio di conformità al venditore, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, ai sensi delle disposizioni del Codice del consumo. 
Procedura di reso:
La legge italiana sul commercio al dettaglio (art. 64 e seguenti del Codice del consumo, Decreto legge del 22/07/2005 n. 206) prevede il diritto di reso entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Non verranno accettati resi di prodotti palesemente oggetto d'uso. I prodotti devono essere restituiti nelle confezioni originali in perfetto stato non rovinati, né sporcati, né danneggiati, nella quantità e qualità originali, con le eventuali etichette integre nel caso degli oggetti nuovi e nelle condizioni perfettamente corrispondenti a quelle da noi spedite per gli oggetti usati. Per effettuare il reso è necessario inviare raccomandata con ricevuta di ritorno a D.M. di Dondi Fabrizio e C. s.n.c., via Albinelli 23/25 41121 Modena, indicando il nome, numero d'ordine e descrizione dell'oggetto da rendere. D.M. s.n.c. risponderà entro 48 ore a mezzo mail, inviando le istruzioni su come procedere per il reso dell'oggetto. Ricevuto e verificato che l'articolo restituito soddisfi le condizioni di cui sopra, si provvederà al rimborso dell'importo dell'ordine mediante bonifico bancario entro 30 giorni a partire dalla ricezione del prodotto da parte di Via dei gioielli. La spedizione del reso sarà a vostro carico. D.M. s.n.c. non si assume alcuna responsabilità relativamente alla spedizione di reso. Le spedizioni dei resi oltre i termini indicati dalla nostra email di risposta non verranno accettati. Non si accettano pacchi di reso in contrassegno.
 
 
Back to Top